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Condizioni generali
Terminologia del forum.
Condizioni di partecipazione al forum.
Diritti e doveri dei moderatori.
Diritti e doveri degli amministratori.
Diritti dei propretari del forum.
Regolamento sulla composizione dei messaggi.

Condizioni generali
Questo documento regola i termini d'uso del forum "ExBB Italia" e del trattamento del suo contenuto.
Il documento è redatto dai proprietari del forum e sta alla base della risoluzione di conflitti e problemi sorti durante l'utilizzo del forum. Esso viene pubblicato nel forum, entra in vigore dal momento della sua pubblicazione e richiede l'accettazione da parte di tutti i partecipanti al forum.
Questo documento può in ogni momento essere soggetto a revisioni e aggiunte da parte dei proprietari del forum.

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Terminologia del forum.
Discussione (Topic): insieme di messaggi (domande) e risposte (commenti) al primo messaggio. La discussione ha un titolo, indicato durante l'inseriemnto del primo messaggio. Il titolo contiene l'informazione principale della discussione, e può essere completato o specificato nella descrizione della discussione (sottotitolo.
Forum: insieme di discussioni i cui messaggi appartengono ad uo specifico argomento.
Categoria: insieme di forums.
Membri del forum: chiunque effettui la registrazione al forum.
Ospiti del forum: coloro che non hanno effettuato la registrazione, ma desiderano comunque leggere i messaggi del forum.
Registrazione: procedura di creazione di una identità nel forum. In questo caso è effettuata volontariamente mediante la divulgazione da parte dell'utente di un certo numero di informazioni e mediante l'assegnazione di un username e una password necessari per l'identificazione.
Amministratore: colui in quale garantisce il rispetto delle regole generali del forum, e che si preoccupa di mantenere un certo ordine. Può prendere provvedimenti riguardo agli utenti.
Moderatore: colui il quale si occupa di monitorare le discussioni affinchè vengano rispettate le norme generali.
Ban: (bannare, bannato) esclusione di un utente dal forum, sia come usename che come IP.

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Condizioni di partecipazione al forum.
1.1. Gli utenti devono manifestare il reciproco rispetto per ogni altro utente.
1.2. E' vietato ogni tipo di riferimento a manifestazione di intolleranza religiosa, raziale, sessuale ed ogni tipo di forma di discriminazione.
1.3. E' vietato un abuso di immagini di grosse dimensioni, di codice, di testo nelle citazioni (quote), nelle firme, etc.
1.4. E' vietato l'uso di termini offensivi in qualsiasi lingua, insulti o altri tipi di riferimenti che possono disturbare la sensibilità degli utenti del forum, in ogni parte del messsaggio (titolo, corpo del messaggio, firma, etc.).
1.5. E' vietata la pubblicazione di messaggi che discreditano una persona (giuridicamente o fisicamente).
1.6. E' vietata la pubblicazione di messaggi che feriscono la morale pubblica.
1.7. E' vietata la pubblicazione di materiale coperto da copyright senza l'autorizzazione dell'autore, di programmi e software di proprietà altrui senza che se ne citi la fonte.
1.8. E' vietato l'uso del forum a scopi pubblicitari.
1.9. E' vietato discutere i provvvedimenti e le azioni di amministratori e moderatori se non tramite messaggi privati o e-mail.
1.10. I messaggi devono essere inseriti nel forum corrispondente all'argomento di cui trattano.
1.11. Le nuove discussioni devono avere un titolo che brevemente riassume il contenuto del messaggio. Devono essere chiari, comprensibili, essenziali e corretti. Titoli in stile "Aiuto!", "Problema", "Domanda" sono pertanto da evitare, pena la modifica. Si consiglia l'uso di una sintassi del tipo: "[HELP] Problema con la registrazione".
1.12. E' vietato qualsiasi uso commerciale del materiale presente sul forum.
1.13. Ogni uso non commerciale dei contenuti del forum è permesso solo con il riferimento al forum, all'username (pseudonimo) e alla e-mail (se visualizzabile) dell'autore della informazione o risorsa.
1.14. Nella pubblicazione di un messaggio sul forum, è vietato l'uso di informazioni o risorse ottenute da terze persone senza la loro autorizzazione e senza citarne la fonte.
1.15. E' vietato l'uso di nicknames simili a quelli di altri utenti allo scopo di non confondere gli autori dei messaggi.

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Diritti e doveri dei moderatori.
2.1. In caso di non osservanza delle regole da parte di un utente, i moderatori hanno il diritto di modificare, di eliminare o di spostare in altro forum o discussione i messaggi, di modificae le informazioni personali degli utenti e di segnalare comportamenti o messaggi scorretti mediante gli strumenti appositi.
2.2. I moderatori discutono e decidono insieme eventuali disposizioni e provvedimenti circa una non osservanza del regolamento del forum.
2.3. Discussioni circa le azioni dei moderatori vanno effettuate esclusivamente in modalità privata (messaggi privati, e-mail).

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Diritti e doveri degli amministratori.
3.1. Gli amministratori hanno gli stessi diritti dei moderatori.
3.2. Gli amministratori hanno il diritto di prendere provvedimenti circa l'esclusione di un utente dal forum (BAN).
3.3. Gli amministratori possono prendere provvedimenti al fine di far rispettare il regolamento del forum.
3.4. I provvedimenti degli amministratori non possono essere discussi se non esclusivamente in modo privato (messaggi privati o e-mail)a.

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Diritti dei propretari del forum.
4.1. I proprietari hanno tutti i diritti sul contenuto del forum e possono utilizzarli per altri scopi, a patto di citare la fonte e l'autore di tali informazioni.
4.2. I proprietari hanno priorità assoluta nelle decisioni che riguardano il forum.
4.3. Le operazioni dei proprietari non possono essere discusse tramite alcun mezzo, ad eccezione della posta elettronica.
4.4. I proprietari del forum non sono responsabili dei contenuti dei messaggi degli altri utenti.

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Regolamento sulla composizione dei messaggi.
5.1 Rispetto dei punti 1.10-1.11
5.2 Il titolo delle discussioni deve essere coerente con l'argomento trattato, chiaro, comprensibile e completo. Sono pertanto da evitare titoli generici o fuorvianti
5.3 Per ogni messaggio inserito verrà registrato l'indirizzo IP, il sitema operativo usato, il browser e altre informazioni che potrebbero permettere di risalire all'autore.
5.4 Nel caso in cui il contenuto di un messaggio risultasse incomprensibile alla maggior parte degli utenti, gli amministratori o i moderatori si riserveranno la possibilità di modificarlo o eliminarlo.
5.5 Gli amministratori e i moderatori avranno la facoltà di chiudere una discussione, se la riterranno conclusa, o priva di nuove informazioni utili.
5.6 Tutti i membri del forum sono obbligati ad aderire agli standard di regole di linguaggio e di comportamento sociali di ogni comunità in cui vige il rispetto reciproco.
5.7 Ogni messaggio sarà filtrato automaticamente per impedire l'uso di termini ritenuti offensivi e per evitare l'introduzione di simboli non ammessi, ma ogni utente dovrà comunque mantenere un comportamento corretto ed educato.
5.8 I messaggi dovranno risultareutili, non superflui, non ripetitivi e soprattutto chiari e comprensibili. Si prega pertanto di fae attenzione all'uso del linguaggio, alla impostazione chiara e ordinata del messaggio, che dovrà contenere quanote più informazioni possibili al fine di ottenere risposte adeguate.
5.9 La violazione di uno qualsiasi dei punti precedenti comporterà provvedimenti da parte degli amministratori, che si riserveranno il diritto di impedire l'accesso al forum per un determinato periodo di tempo.

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